Icona TextEdit

Registrare un documento

Mentre modifichi un documento TextEdit, è consigliabile registrarlo periodicamente per conservare le modifiche apportate. Inoltre, puoi registrare una copia del documento: ad esempio, se devi registrarlo in un formato diverso rispetto alla versione originale oppure se vuoi modifiche il documento senzsa modificare l'originale.

Puoi impostare determinate preferenze relative alla modalità di registrazione dei documenti TextEdit. Con TextEdit, ad esempio, puoi registrare periodicamente una copia di backup del documento; questo ti consente di non perdere le modifiche apportate e di specificare se aggiungere un'estensione al nome dei documenti in formato solo testo.

Per registrare un documento:

Scegli Archivio > Registra.

Se il documento non è mai stato registrato, inserisci un nome e specifica una posizione in cui registrarlo. Se il documento è in formato RTF (Rich Text Format), puoi anche scegliere un altro formato (ad esempio HTML).

Per registrare una copia di un documento:

  1. Scegli Archivio > Registra col nome.

  2. Inserisci un nuovo nome per il documento ed eventualmente modifica altre opzioni (ad esempio la posizione o il formato del documento).

Per impostare le preferenze di registrazione:

  1. Scegli TextEdit > Preferenze e fai clic su “Apri e registra”.

  2. Per registrare automaticamente (“registrazione automatica”) una copia di backup dei documenti con TextEdit mentre lavori, scegli la frequenza di registrazione automatica dal menu a comparsa “Registra automaticamente i documenti modificati” sotto “Registrazione automatica”. Se TextEdit si chiude inaspettatamente, al successivo avvio di TextEdit verrà aperta la copia di backup del documento.

    Se non desideri salvare una copia di backup dei documenti con TextEdit, scegli Mai dal menu a comparsa.

  3. Per eliminare un documento di backup ogni qualvolta registri un documento, seleziona l'opzione “Elimina il documento della copia di backup automatico” sotto “Quando registri un documento”.

  4. Per aggiungere “.txt” alla fine del nome documento di documenti in formato solo testo, seleziona l'opzione “Aggiungi estensione ‘.txt’ ai documenti di solo testo” sotto “Quando registri un documento”.

Per ripristinare le impostazioni originali di queste preferenze, fai clic su “Ripristina tutti i valori di default”.

Argomenti correlati

Informazioni sul formato dei documenti