Voi siete qui: Installazione di RCS > Installazione componenti opzionali e aggiuntivi > Cose da sapere sugli Anonymizer

Cose da sapere sugli Anonymizer

Introduzione

Un Anonymizer serve a reindirizzare i dati di un gruppo di agent e dei Network Injector. L'Anonymizer è installato su un server esposto su Internet non ricollegabile al resto dell’infrastruttura, come ad esempio un VPS (Virtual Private Server), noleggiato allo scopo.

È possibile configurare più Anonymizer in catena per aumentare il livello della protezione. Ciascuna catena fa capo a un Collector.

Stati dell'Anonymizer

Un Anonymizer può assumere diversi stati:

Stato Simbolo in RCS Console, System, Frontend
In catena funzionante
Non in catena
Disabilitato
Anonymizer non riconosciuto perchè non entrato ancora in contatto con il Collector

Anonymizer con malfunzionamenti

Comunicazione tra Anonymizer e Collector

Una volta installato e configurato, l'Anonymizer invia lo stato e i log al Collector e riceve configurazioni e aggiornamenti dal Collector tramite la catena di Anonymizer. Per esempio, l'Anonymizer 2 invia il suo stato all'Anonymizer 1 che lo invia al Collector 1.

NOTA: se un Anonymizer non appartiene ad alcuna catena (es.: Anonymizer X nello schema), utilizza la prima catena di Anonymizer della configurazione per comunicare con il Collector.

NOTA: per escludere un Anonymizer da ogni comunicazione, è sufficiente disabilitarlo.

Anonymizer malfunzionante

Un Anonymizer malfunzionante (es. Anonymizer 2 nello schema) interrompe la comunicazione tra il Collector e gli Anonmymizer di quella catena, che quindi risultano malfunzionanti. Per continuare a lavorare con gli altri Anonymizer della catena, spostare l'Anonymizer malfunzionante fuori dalla catena e aggiornare la configurazione.

RCS9.5 | Manuale utente | © COPYRIGHT 2014