L'entità rappresenta una persona o un luogo coinvolti in un'indagine.
Ogni entità è definita tramite delle informazioni di dettaglio che permettono al sistema di individuare relazioni tra le entità.
Il sistema definisce due tipi di entità per rappresentare le persone coinvolte in un'indagine:
Il sistema definisce due tipi di entità per rappresentare i luoghi coinvolti in un'indagine:
L'Analista gestisce le entità affinché rappresentino l'evoluzione dell'indagine, quindi:
L'entità Target viene creata automaticamente alla creazione del target nella sezione Operations. Nome e descrizione sono gli stessi assegnati nella sezione Operations.
NOTA: non è possibile eliminare l'entità Target dalla sezione Intelligence. Per eliminarla è necessario eliminare il target nella sezione Operations.
NOTA: è possibile modificare il nome e la descrizione del Target senza che questa modifica abbia impatto sulla sezione Operations.
Il sistema aggiunge dettagli dell'entità Target con le informazioni raccolte nelle evidence (es.: foto, persone più contattate). L'Analista può aggiungere altre informazioni in suo possesso.
L'entità Person può essere creata manualmente dall'Analista o automaticamente dal sistema.
L'entità Person è definita tramite gli identificativi che utilizza per comunicare, via telefono o via internet (es.: numero di telefono, contatto Skype).
NOTA: più la scheda di dettaglio dell'entità è ricca di informazioni maggiore è la probabilità che il sistema individui collegamenti tra quella entità e le altre entità.
Se una entità Person diventa oggetto di intercettazione è possibile trasformarla/modificarla in entità Target. In questo modo il sistema crea nella corrispondente Operation un nuovo target.
NOTA: la funzione è abilitata solo se si è in possesso dell'autorizzazione Gestione target.
L'entità Position può essere creata manualmente dall'Analista o automaticamente dal sistema.
L'entità Position è definita dalle coordinate geografiche (latitudine e longitudine) o dall'indirizzo del luogo che rappresenta e da un raggio di accuratezza.
NOTA: il raggio di accuratezza deve essere adeguato al tipo di luogo (es.: 50-100m per un edificio, molto di più nel caso di un parco).
L'entità Virtual deve essere creata manualmente dall'Analista.
L'entità Virtual è definita tramite uno o più indirizzi URL della pagina web che rappresentano.