RCS è stato progettato per garantire la massima sicurezza dei server e dei dati raccolti. Per raggiungere questo obiettivo sono stati definiti quattro ruoli distinti che corrispondono tipicamente alle figure professionali che possono accedere al sistema:
Suggerimento: a un utente è possibile assegnare più ruoli, per esempio un Amministratore può anche avere i privilegi del Tecnico.
In fase di installazione viene creato un utente speciale con nome "admin", in possesso di tutti i privilegi (Amministratore di sistema, Amministratore, Tecnico e Analista), che dovrà essere utilizzato per tutte le funzioni di modifica configurazione e accesso a RCS Console.
Questo utente deve essere utilizzato solo per questo scopo. Subito dopo aver completato l'installazione è suggeribile creare, in base alla propria struttura organizzativa, uno o più utenti con i privilegi previsti.
IMPORTANTE: per convenzione, in questo manuale ci riferiamo all'utente admin chiamandolo comunque Amministratore di sistema, anche se in possesso di tutti i privilegi.
RCS9.4 | Manuale utente | © COPYRIGHT 2014