Voi siete qui: Installazione di RCS > Modifica alla configurazione di Master Node e Collector > Cose da sapere sulla configurazione

Cose da sapere sulla configurazione

Cosa è possibile modificare

È possibile modificare i seguenti dati inseriti in installazione del Master Node e del Collector:

Quando cambiare la configurazione

La necessità di cambiare nome/indirizzo IP o password può sopravvenire per sostituzioni dei server o semplicemente per una digitazione errata dei dati in fase di installazione.

IMPORTANTE: specificare invece una diversa cartella di backup, per esempio su un dispositivo esterno, è una prassi caldamente consigliata per proteggere i dati di backup.

Ordine di modifica della configurazione

Poiché il server dove è installato il Master Node è appunto "master" del sistema, nel modificare l'installazione occorre rispettare questo ordine:

  1. Modificare nome/indirizzo IP o password in Master Node
  2. Notificare al Collector il nuovo nome/indirizzo IP o password del Master Node
Impostazione del server di posta

Il sistema RCS può essere configurato per inviare delle e-mail nel caso di ricezione delle prime prove provenienti da un target. I destinatari delle e-mail devono avere i privilegi di Analista e far parte del gruppo di alerting previsto per quella operation.

Per farlo è necessario riconfigurare il server di posta in uscita impostando i dati del mittente e, soprattutto, il livello di autenticazione desiderato.

Vedi "Utility per la configurazione"

RCS9.3 | Manuale di installazione e uso | © COPYRIGHT 2013